giovedì 15 gennaio 2015

Torna Twin Peaks, si avete capito bene, ecco le mie considerazioni sulla terza serie

E' cominciato tutto con una serie di tweets lanciati da David Lynch e Mark Frost sul ritorno effettivo della serie che ha sconvolto e rivoluzionato il piccolo schermo, tanto da alimentare la febbre dei fans già dall'annuncio ufficiale.
Il tutto comincierà nel 2016 su showtime, e saranno 9 episodi tutti diretti da David Lynch. Sarà un seguito ma 25 anni dopo i fatti accaduti nelle prime due stagioni.
Ecco le mie considerazioni, essendo che la serie ha letteralmente smontato i canoni dei telefilm tra la fine degli anni ottanta e inizio novanta rivoluzionando il piccolo schermo, quale impatto avrà tra gli appassionati delle prime stagioni e sul nuovo pubblico?
Alcuni membri del vecchio cast, tra cui Kyle McLachlan, ovvero il mitico agente Cooper, Sheryl Lee, Ray Wise, Madchen Amick e altri ancora hanno confermato la loro presenza, ancora nulla si sa della trama, però il supercattivo dei cattivi ovvero Bob non ci sarà, come sarà allora il nuovo Twin Peaks?
La curiosità e la febbre salgono a dismisura, e credetemi vale anche per me che con Twin Peaks ho praticamente conosciuto Lynch e il suo cinema.
Ora che praticamente è cominciato l'anno nuovo, il conto alla rovescia è scattato, dovrebbero esserci in giro delle news allettanti, che prontamente posterò in questo blog, che cercherò di aggiornare spesso dato che la serie delle serie per me è già in progetto.
Vediamo se in giro si trova qualcosa?
  Qui potete trovare qualcosa di interessante, Attenzione c'è un anticipazione riguardo il personaggio di una splendida donna, una cameriera legata a quello che ha detto Laura Palmer nel finale, ricordate? Ci rivedremo ancora tra 25 anni.
Tra le indiscrezioni ci sono quelle di una giornalista sulle tracce dell'agente Cooper, che torna a Twin Peaks per dare il via a questa miniserie di nove episodi che rappresenta per ora, salvo cambiamenti il ritorno sul piccolo schermo di una serie tra quelle che hanno fatto la storia.
Può essere tutto, un grande successo, come un cocente insuccesso fuori tempo o ripetere e bissare il successo e l'exploit delle due serie originali, ci rivedremo molto presto tra le pagine di questo blog, ma intanto quella gomma che vi piaceva tanto sta per tornare di moda in questi giorni, io direi di riprenderla, e rispolverarla, forse è ancora gustosa.
Per quanto riguarda la colonna sonora, nulla si sa ancora, Angelo Badalamenti tornerà a curare le musiche che hanno fatto di Twin Peaks un mito?
Io spero di si, intanto incrocio le dita, porta fortuna xD.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione commenti attivata, non verranno presi in considerazione commenti di spam, commenti che violano il normale scambio tra gli utenti e la condivisione per la passione di David Lynch, e commenti fuori tema di qualsiasi genere