lunedì 3 giugno 2013

La Stanza rossa

La stanza rossa... sembra  l'anticamera della loggia nera, eppure dentro quella stanza rossa c'è la soluzione all'enigma che è il centro del mistero di Twin Peaks, allora per fare bene un analisi dobbiamo cominciare dal punto portante, nella stanza c'è il nano che parla con la voce distorta, c'è Laura, ma il nano dice Lei è mia cugina, non ti sembra uguale, esattamente uguale a Laura Palmer? Qui, senza dubbio c'è un altro indizio del nano, poi Cooper chiede alla ragazza Sei Laura? Laura Palmer? E lei risponde Ma si sento di conoscerla ma certe volte le mie braccia si piegano all'indietro. E il nano dice Viviamo in un posto dove gli uccelli cantano un grazioso motivo, e c'è sempre musica nell'aria. Ma prima che Laura arrivi accadono due cose fondamentali il nano dice Let's Rock o meglio Forza balliamo, poi si siede e appare come una piccola ombra che cammina dietro le tende della stanza rossa, poi comincia, con il primo indizio: Quella gomma che ti piaceva tanto, è di moda in questi giorni, e prima ancora appaiono diversi personaggi, Mike, un uomo senza un braccio che parla di Bob, che è lo spirito del male che avvelena la vita di Laura Palmer, Mike dice che erano soci, e che avevano un tatuaggio che diceva fuoco cammina con me, ma quando vide il volto di Dio divenne un altra persona staccandosi il braccio, e rompendo il sodalizio malefico con Bob si suppone.
Ho sempre visto questa scena come un punto fondamentale di twin peaks, ricchissimo di significati nascosti, ma ben visibili, sono presenti, sono lì davanti a noi, ma per poter decifrare il mistero dobbiamo camminare fianco fianco a Cooper, avete presente la scena in cui il nano balla? Ecco, per chi sta cominciando adesso con Twin Peaks, dico guardate bene come balla il nano, guardate anche il perchè balla, e poi osservate le persone di Twin Peaks, soprattutto quelle vicine a Laura...lo so non è facile all'inizio, ma la soluzione dell'enigma ci viene presentata da subito, è palese, ma per capirlo dobbiamo soprattutto sapere chi sono le persone che comunicano con Cooper, Il nano, un omino vestito di rosso che parla in modo distorto, è uno spirito? Il guardiano della loggia nera? Questo non ci viene detto esplicitamente, ma puntata dopo puntata, questa figura sembra voler aiutare Cooper a fermare Bob, non si sa se è buona o cattiva, si sa solo che lui e Mike, vogliono fermare Bob...ma questa è un altra storia che svilupperò molto presto, intanto guardatevi questa scena.


5 commenti:

  1. Grandi! Bell'idea questo blog, vi seguo!
    Se vi fa piacere, vi mostro un mio disegno-omaggio a TP

    http://mikimoz.blogspot.it/2013/04/pill-11-connessioni.html

    Frequenterò questo spazio e... che mi dite della notizia-bomba dell'altroieri?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. le uniche notizie sono dei rumors, Lynch vorrebbe fare un altra serie tv, c'è chi dice che vuole riprendere Twin Peaks, ma ho seri dubbi a riguardo, staremo a vedere :)

    RispondiElimina
  3. No, Lynch il 3 giugno ha detto a Ray Wise "la città è ancora lì, potremmo tornarci!"

    Foto e testimonianze non lasciano spazio a dubbi, stavolta! :)

    http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE/twin_peaks_david_lynch/notizie/287911.shtml

    http://welcometotwinpeaks.com/news/david-lynch-revisit-twin-peaks/

    Moz-

    RispondiElimina

Moderazione commenti attivata, non verranno presi in considerazione commenti di spam, commenti che violano il normale scambio tra gli utenti e la condivisione per la passione di David Lynch, e commenti fuori tema di qualsiasi genere