giovedì 27 settembre 2012

Un post notturno...dedicato a Laura Palmer

Ciao gufetti, scusate l'assenza di solito scrivo di mattina, subito dopo le ore piccole, perchè io sto alzata di notte e come dice Laura Palmer l'eroina di Twin Peaks, la notte è il mio momento magico, è vero, perchè infondo c'è calma c'è silenzio, c'è una quiete che il caos delle giornate non ci fanno concentrare bene. Essendo questa una fansine dedicata a David Lynch, fare un post per Laura Palmer mi sembra una cosa dovuta; più che altro perchè ho cominciato ad amare David Lynch grazie a questo personaggio enigmatico e misterioso, vittima ma allo stesso tempo carnefice, ma soprattutto una ragazzina che nel pieno dell'adolescenza si trova a combattere forze sconosciute, che non le appartengono e con cui si oppone con tutte le sue forze perchè non la travolgono.
Chi di noi se siamo veri lynchani non ha cominciato davvero ad amare Laura Palmer, dovrà rivedersi Twin Peaks in maniera continua per i prossimi cinquant'anni, scherzo. Chi c'è cresciuto si sarà identificato in lei almeno una volta, Lynch ha creato il personaggio in maniera geniale, lei è la grande assente della serie tv, eppure sembra esserne la protagonista assoluta, la cui vita ha coinvolto tutti gli abitanti della cittadina, e con la sua morte li ha sconvolti tutti.
Ci vorrà del tempo prima che si scopra la reale verità sulla sua morte, e soprattutto ci vorrà anche un detective con più fiuto di Sherlock Holmes per scoprire i suoi segreti.
Twin Peaks è anche questo.

Nessun commento:

Posta un commento

La Pubblicazione dei commenti è moderata. Tutti quei commenti che si allontanano dal rispetto dell'autrice del blog e degli utenti non verranno pubblicati, in particolare.
- Offese Gratuite
- Commenti sarcastici sull'autrice del blog
- insulti volti a denigrare sia l'autrice che gli altri utenti
- Critiche gratuite che non hanno nulla a che fare con l'argomento del blog.
La pubblicazione dei commenti sarà molto restrittiva, e sarò soltanto io a scegliere se pubblicarli o meno.
Ma di solito pubblicherò quei commenti solo se parlano dell'argomento del blog. I commenti denigratori, volti solo a disturbare la quiete del blog non verranno presi in considerazione.
Benvenuti su David Lynch's World.